Di sera al Tempio

Un’esperienza irripetibile, un viaggio alla scoperta dei tesori artistici di Rimini… Di sera!

Questo, in breve, è quanto offre il progetto Mirabilia Urbis. Percorsi alla scoperta dei tesori di arte sacra nel centro storico di Rimini. Un’equipe di specialisti in arte sacra, formati ed attivi da anni presso l’Istituto di Scienze Religiose Alberto Marvelli di Rimini, guiderà i visitatori nelle sere d’estate dal 17 luglio al 18 settembre lungo un percorso che aprirà loro la bellezza e la ricchezza dei due edifici simbolo del patrimonio artistico della città:

– il Tempio Malatestiano, Basilica e Cattedrale di Rimini, espressione mirabile del primo Rinascimento italiano con opere di insigni “maestri internazionali” quali Giotto, Piero della Francesca, Agostino di Duccio, Matteo de’ Pasti, Leon Battista Alberti e Giorgio Vasari.

– la Chiesa di Sant’Agostino, testimonianza esemplare della “Scuola” pittorica del Trecento riminese, primo ramo fecondo di quella nuova ricerca artistica sperimentata da Giotto nella Basilica di Assisi, e qui, a Rimini, declinata secondo liriche ascendenze appartenenti ad una tradizione pittorica tipicamente bizantina.

 

MODULO DI PRENOTAZIONE

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Giorno di visita
17 luglio24 luglio31 luglio7 agosto14 agosto21 agosto28 agosto4 settembre11 settembre18 settembre

Note

Privacy (richiesto) Informativa



I commenti sono chiusi.

Per informazioni e prenotazioni

Uffici di informazione turistica di Rimini
tel. 0541 53399
email: mirabilia@lafabbricadeltempio.it